• insegnante Mara Grieco
  • prova_slide2
  • prova_slide3

Chi siamo

sede la spezia L’Associazione sportiva ASD POSTURAL PILATES LA SPEZIA in collaborazione con Postural Pilates Academy è promotrice delle attività dello STUDIO PILATES di LA SPEZIA. ASD POSTURAL PILATES LA SPEZIA è affiliata all’AICS (ente di promozione Sportivo e sociale riconosciuto in ITALIA dal COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO C.O.N.I.) – Codice Affiliazione AICS 100774 – Numero Iscrizione al registro CONI: 164464
MARA GRIECO INSEGNANTE PILATES E DIRETTRICE CORSI STUDIO   insegnante la spezia La direttrice dei corsi dello Studio Pilates di La Spezia Mara Grieco è Teacher Certificata “Comprehensive” Postural Pilates dalla Postural Pilates Academy di Torino. Per Mara il metodo Pilates è una filosofia di vita, un modo di essere. Inseguiva un sogno. Ci ha creduto fino in fondo. La sua tenacia e la voglia di andare avanti hanno fatto si che il suo sogno si realizzasse. A settembre ha inaugurato il nuovo Studio Postural Pilates a La Spezia, presso il Palazzo San Giorgio di Via dei Colli, zona signorile della città. Un curriculum ricco di attività svolte da sempre nel mondo del fitness e correlate di esperienza, professionalità e tanta, assoluta passione per il proprio lavoro. Sorridente e disponibile è come un quadro di Van Gogh. Riempie di colori chi la circonda. Ogni parola, per quanto possa essere ben scritta e misurata, non riesce a rendere giustizia all’entusiasmo ed alla preparazione che traspaiono dal tono della voce, dallo sguardo attento e preciso nel descrivere gli attrezzi e nel raccontare e raccontarsi in questa avventura che l’ha rapita, proiettandola in un viaggio che, sicuramente, la porterà lontano. Da quando ha conosciuto e praticato Pilates, ha sempre cercato di rendere migliore la vita alle persone che frequentano i suoi corsi, sia per una ricerca del benessere o per precise indicazioni specifiche (recupero funzionale, riequilibrio della postura, ecc). Poche regole, tanta passione, perseveranza e umiltà sono le basi di un buon lavoro. L’impegno, la professionalità e la competenza, sono condizioni che quotidianamente trasmette al proprio gruppo di lavoro del metodo Pilates, nell’insegnamento degli esercizi a corpo libero, con l’utilizzo dei vari attrezzi e dei macchinari, per una formazione globale di crescita fisica e mentale. Questi sono i suoi principi fondamentali irrinunciabili.

Competenze nel metodo Pilates:

Corso per insegnanti metodo Pilates presso Studio Pilates a Milano (anno 2001/2002).
Corso Mat-Work metodo Pilates presso Studio Pilates a Milano (anno 2001/2002).
Corso Pilates-Chair metodo Pilates presso Studio Pilates a Milano (anno 2008).
Corso di Formazione Insegnanti Pilates metodo P.P.M. Postural Pilates Matwork a Bologna dal 20-21 / 27-28 febbraio 2010
Corso di Formazione Insegnanti Pilates metodo P.P.M. Postural Pilates Reformer a Roma dal 20-21 / 27-28 marzo 2010
Corso di Formazione “Comprehensive” a La Spezia (corso di Formazione su tutti gli attrezzi Pilates, Reformer, Cadillac, Chair, Barrel, Spring Board della linea Postural Pilates).
Corso di Formazione Biomeccanica ed Anatomia Posturale conseguito a Milano il 13 – 14 Novembre 2010
Corso di Formazione Pilates matwork 2 livello conseguito a Torino a Dicembre 2010
Corso di Formazione Pilates in gravidanza conseguito a La Spezia il 30 Aprile 2011
Corso di Formazione Cardiolates conseguito a Milano il Giugno 2011
Teacher al Corso di Formazione Pilates matwork 2 livello in collaborazione con Daniela Carignano a Torino a Dicembre 2011
Curriculum di Mara Grieco completo:

Ballerina di danza classica e moderna dall’età di cinque anni fino ad anni ventuno. Dal 1973 al 1977 Allieva di danza classica presso la scuola di danza “Dimensione Danza” Maestra MOLINA della Spezia. Dal 1977 al 1982 Allieva di danza classica-moderna-jazz presso la scuola di danza “Dimensione Danza” Maestra Loredana ROVAGNA della Spezia. Dal 1979 al 1983 Allieva di danza classic-moderna-jazz presso la scuola di danza Maestra Angela GALLI della Spezia. Dal 1983 al 1986 Allieva di danza classica-moderna-jazz presso la scuola di danza Maestro Briam Power di Sarzana (SP). Dal 1983 al 1985 Ha partecipato a numerosi stage nazionali ed internazionali con insegnanti quali: Oriella DORELLA, Raffaele PAGANINI, Steve LA CHANGE. Dal 1986 al 1988 Ballerina di “Fila” di danza classica-moderna-jazz presso la compagnia di danza Maestra Angela GALLI e Maestro Steve LA CHANGE di Genova.

Insegnante di danza classica, moderna e propedeutica presso la scuola di danza: Dimensione Danza della Spezia.
Istruttrice Isef riconosciuto dal C.O.N.I. Attestato preparatore per sala pesi.
Attestato preparatore fitness per atleti affetti da cardiopatie e diabete di tipo 2.
Attestato abilitativo corso per dimagrimento e alimentazione.
Corso Technogym per istruttrice cardio fitness e sala attrezzi e conseguente abilitazione.
Corso per insegnante fitness-donne e conseguente abilitazione.
Certificazione Star 1 – Swhinn per istruttrice spinning.

Carla Insegnante certificata P.P.M.

Manca Biografia e Foto
Giovanni Insegnante Hatha Yoga certificato

Iniziato a praticare yoga nel 1985 a La Spezia con la Gran Fratellanza Universale è diventato istruttore insegnante nel 1986. Ha proseguito il suo percorso di crescita all’interno della G.F.U.fino al1991, dopodiché ha continuato da solo nell’insegnamento e nella pratica dell’HATHA YOGA fino ad oggi; approfondendo in particolare lo studio delle posizioni yoga (ASANAS), gli esercizi di correzione posturale e le tecniche di respirazione e rilassamento.

Potete seguire le lezioni presso lo Studio Postural Pilates di La Spezia

Qui trovate maggiori informazioni sulle lezioni di Hatha Yoga

PPM

PPM LA SPEZIA

Via Dei Colli 11-13, LA SPEZIA

Tel e Cell

0187 186 6947 – 349.566.78.71

Mail

info@pilateslaspezia.it