• insegnante Mara Grieco
  • prova_slide2
  • prova_slide3

HATHA YOGA

hathayogalaspezia
I due aspetti più “fisici” dell’Hatha Yoga sono le asana (posizioni stabili) ed i pranayama (tecniche di controllo del respiro). Poiché questa disciplina considera il corpo come il veicolo che ospita l’anima lungo il viaggio verso la perfezione, le asana sono designate a mantenerlo sano e flessibile, nonché a migliorare la capacità di concentrazione.

La sostanziale differenza tra il mero esercizio fisico e lo Yoga è che il primo si sviluppa mediante attivazioni violente dei muscoli, producendo abbondanti quantità di acido lattico nelle fasce muscolari e di anidride carbonica nel sangue; attraverso lo Yoga, invece, i muscoli vengono prima sollecitati dolcemente e subito dopo allungati in un continuo susseguirsi di “posture” e “contro-posture”, coadiuvate da una respirazione profonda e completa, che neutralizza l’affaticamento.

Ogni postura fa confluire maggiore prana verso specifiche parti del corpo, irradiando le relative nadi (canali energetici) ed i chakra (centri energetici) interessati. Le asana, quindi, sono posture del corpo mediante le quali il praticante amplifica le caratteristiche e le attitudini mentali ed incanala l’energia nelle diverse parti del corpo. Si dice che il corpo è giovane tanto quanto è flessibile: l’obiettivo primario delle posizioni Yoga è mantenere in salute la colonna vertebrale, migliorandone la flessibilità e rinforzandone la muscolatura.


MAESTRO
Giovanni

Orari delle lezioni di Yoga:


OrarioLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
08.00
09.00
RISVEGLIO MUSCOLARE
09.00
10.00
PILATES SCHIENA
PILATES SCHIENA
PILATES MATWORK
INTERMEDIO

10.00
11.00
SPRINGWALL
SPRINGWALL
SPRINGWALL
BODY FLYING
11.00
12.00
PILATES
IN GRAVIDANZA
PILATES MATWORK
BASE / INTERMEDIO

BODY FLYING
PILATES MATWORK
BASE / INTERMEDIO

BODY FLYING
12.00
13.00
PILATES
IN GRAVIDANZA
13.00
14.00
PILATES MATWORK
BASE / INTERMEDIO

PILATES MATWORK
BASE

CIRDUITO CARDIO
14.00
15.00

13.30-14.30

PILATES MATWORK
INTERMEDIO

BODY FLYING

13.30-14.30

PILATES MATWORK
INTERMEDIO

BODY FLYING

13.30-14.30

PILATES MATWORK
INTERMEDIO

15.00
16.00
PILATES MATWORK
BASE / INTERMEDIO
PILATES MATWORK
BASE / INTERMEDIO

16.00
17.00
17.00
18.00
PILATES MATWORK
BASE
PILATES MATWORK
BASE
18.00
19.00
PILATES MATWORK
BASE/INTERMEDIO
PILATES MATWORK
INTERMEDIO

PILATES MATWORK
BASE / INTERMEDIO
PILATES MATWORK
BASE / INTERMEDIO

19.00
20.00
CARDIO FLYING
PILATES
IN SOSPENSIONE
SPRINGWALL BODY FLYING
19.30
20.30
YOGA
20.00
21.00
BODY FLYING
CIRCUITO CARDIO

20.30-21.45

YOGA
OrarioLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì


Quali vie e mezzi offre lo Yoga
– Lezioni Hatha Yoga di livello base aperte a tutti (posizioni statiche base Asana)
– Lezioni Hatha Yoga di livello intermedio ed avanzato aperte a persone abituate a lavorare col proprio corpo (sportivi, ballerini, praticanti di altre discipline)
– Lezioni Asthanga Yoga o Yoga Dinamico di livello base (sequenze dinamiche di Asana con la respirazione Vinyasa)
– Lezioni Asthanga Yoga o Yoga Dinamico di livello intermedio (sequenze dinamiche di Asana con la respirazione Vinyasa)
– Lezioni Hatha Yoga per stress (con una attenzione particolare alla respirazione)
– Lezioni Hatha Yoga per la riabilitazione
– Lezioni Hatha Yoga per una riprogrammazione posturale
– Lezioni Satyananda Yoga
– Lezioni Hatha Yoga per donne in gravidanza
– Lezioni Hatha Yoga Terza Età
– Lezioni Hatha Yoga per Studenti

Lezioni di gruppo a numero chiuso
Il nostro Centro offre l’opportunità di praticare lezioni di minigruppo (circa 6-8 persone) attraverso la competenza e professionalità dei nostri insegnanti qualificati e certificati in India per svolgere un lavoro sicuro, profondo e di qualità.

I nostri corsi di minigruppo sono a numero chiuso per riservarvi la migliore attenzione mirata alle vostre esigenze. Il lavoro nelle lezioni di gruppo è consigliato a coloro che sono comunque in possesso di una buona conoscenza del proprio corpo e di una base di elementi di Yoga (consigliamo invece 3/5 lezioni individuali nel caso non vi fossero tali requisiti)

Risultati
Nello Yoga i risultati sono solo una conseguenza di altri fattori importanti come la costanza, la concentrazione e la ricerca, il fine dello Yoga non è quello di raggiungere necessariamente dei risultati, perchè questo produce sempre ulteriore ansia e stress che lavorano contro di noi, il fine dello Yoga è quello di lasciare andare, è quello di lasciar che sia, ed attraverso questo pensiero e questo modo di confrontarsi con la disciplina ci si accorgerà di essersi avvicinati naturalmente a quello che era funzionale per noi.

I benefici nella pratica dello Yoga possono essere innumerevoli, vi segnaliamo qui solo i più importanti:
– Benessere
– Equilibrio fisico e mentale
– Riduzione del carico di stress negativo
– Potenziamento del sistema muscolo-scheletrico
– Potenziamento del sistema cardio-circolatorio
– Potenziamento del sistema respiratorio (tecniche di pranayama)
– Miglioramento del sistema endocrino
– Ottimizzazione del processo digerente

Garanzia
Il centro propone esclusivamente tecniche la cui efficacia è stata largamente provata da anni di esperienza nel settore dell’insegnamento di pratiche olistiche, attraverso insegnanti qualificati, in un ambiente confortevole e riservato. Lo Studio utilizza tecniche, principi e respirazione dello Yoga tradizionale, disciplina testata e provata da più di 5.000 anni di storia.

corsi di pilates

I programmi dei corsi ricalcano quelli dello Yoga tradizionale indiano.

Lascia un commento

PPM

PPM LA SPEZIA

Via Dei Colli 11-13, LA SPEZIA

Tel e Cell

0187 186 6947 – 349.566.78.71

Mail

info@pilateslaspezia.it